Scopri di più
sui nostri strumenti
01
Movement tracking
02
Emotion recognition
03
Elettrofisiologia
04
(Neuro)biofeedback
strumenti
Movement Tracking
Mouse tracker
Questo software permette di registrare il movimento del mouse durante il suo utilizzo nell’ambito di un protocollo sperimentale o della libera esplorazione di un’interfaccia grafica, restituendo informazioni sulla posizione del mouse ed i relativi tempi di interazione rispetto alle aree di interesse.
Eye tracker
L’eye-tracking è una tecnologia che si avvale di un sistema di telecamere ad infrarossi che consente di osservare e tenere traccia dei movimenti delle pupille e di capire quindi dove queste siano dirette in un’immagine, in un video o in uno scenario reale. Per incrementare l’ecologia dei nostri esperimenti impieghiamo i Tobii Pro Glasses 2, occhiali maneggevoli e portatili che, a differenza delle strumentazioni classiche, ci liberano da vincoli posturali e dal setting in laboratorio.
Handgrip
Questo sistema è costituito da un dispositivo che rileva la quantità e la direzione della forza impressa sul dispositivo stesso durante un determinato compito, e da un software che, dopo aver codificato i segnali in ingresso, restituisce un feedback visivo a schermo. Mediante questo sistema è possibile effettuare un confronto in tempo reale tra il livello di forza ideale e quello realmente applicato.
strumenti